Il corpo teatrale – Università degli Studi di Salerno
Il progetto teatro ha lo scopo dichiarato di fondare una compagnia stabile formata da studenti dell’Università degli Studi di Salerno.
Il progetto teatro ha lo scopo dichiarato di fondare una compagnia stabile formata da studenti dell’Università degli Studi di Salerno.
Uomoterra è l’occasione per assistere, a pieni sensi, a quel linguaggio con cui la natura ininterrottamente si esprime e a cui siamo così indifferenti; per avere, magari, la fugace ispirazione a poterlo decifrare».
L’Associazione Culturale Hypokritès Teatro Studio propone Demografie, un laboratorio teatrale che vuole indagare il concetto di geografia umana della contemporaneità sociale, oggi sempre più contraddittoria e preda del vuoto relazionale.
L’Antologia di Spoon River si può definire un testo di studio permanente per la formazione dell’attore di Hypokritès Teatro Studio.
Performance Day è uno studio di indagine artistica sulle arti performative. Gli allievi dell’Accademia di Teatro “Città di Solofra” sono chiamati a confrontarsi con gli elementi primi della performance: il rapporto ravvicinato col pubblico, il dialogo con i linguaggi multimediali e il forte valore empatico e comunicativo dell’improvvisazione teatrale.
Un percorso laboratoriale completo che tende a concepire, ricercare e costruire una creazione artistica dalla genesi fino alla sua messa in scena.
Laboratorio teatrale sul corpo dell’attore inserito nel progetto della Regione Campania SCUOLE APERTE 2009 svolto presso ISISS “Gregorio Ronca” Solofra.
Laboratorio teatrale inserito nel progetto Scuola Viva. La Scuola aperta a tutti. POR Campania FSE 2014/2020 – D.D. 229 del 29/06/2016 Asse III Obiettivo Specifico 12 Azione 10.1
La formazione offerta agli studenti è stata divisa tra una parte teorica in cui essi hanno appreso strumenti comunicativi e modalità espressive.
Laboratorio teatrale inserito nelle attività di “ALTERNANZA SCUOLA LAVORO” – Azione “Formando si apprende” DGR N. 83 del 14/03/2013.